martedì 23 aprile 2013

KENYA PER FAMIGLIE


Il Kenya è un posto indimenticabile e sicuramente perfetto per viaggiare con la famiglia, peccato non ci sia la nostra adorata “Mama” come si dice in Swahili mamma. 
Inizialmente avevano molta paura per le “umbu” le zanzare che attaccano la malaria! Ma non è così! Basta comprarsi OFF, l’anti repellente d’insetti e le “umbu” sono fritte!
Un’altro consiglio che vi devo dare è, attenti al “Jua”, ovvero il sole! Mettetevi sempre la crema protettiva, iniziate con protezione 50 per poi passare alla 15. Se avete paura per la cacarella, vi consiglio di lavare sempre bene le insalate le verdure e la frutta. Hai grandi piacciono molto: embe (mango), nanasai (ananas), mentre ai bambini piacciono le nitizi (le banane).  Prima di venire in Kenya ci chiedevamo: “ma cosa mangiano in Kenya?” Beh, ora vi possiamo dire che mangiano proprio di tutto: nyama (carne), samaki (pesce), tambi (pasta), fanno una pizza margherita buona da morire e poi, scoperta delle scoperte, ci sono anche i popcorn caldi, che potete trovare fuori al supermarket “Seven to Seven” di Malindi.




Nessun commento:

Posta un commento